Pioggia di clorochina ad Anguillara Veneta

Pioggia di clorochina ad Anguillara Veneta

Lunedì 1° novembre de 2021 passerà alla storia anguillaresca per la temerarietà del suo consiglio comunale.

Corre infatti voce che la sindaca Alessandra Buono ed i membri della sua maggioranza della “Lista Civica Cambiare si può”, faranno un brindisi alla clorochina per festeggiare il nuovo concittadino onorario, Jair Bolsonaro, dopo la decisione presa a maggioranza martedì 16 ottobre.

Lo stesso martedì 16 ottobre, con prepotenza tropicale e incuranti delle auguste celebrazioni anguillaresche, la commissione del Senato brasiliano incaricata di indagare sulla gestione della pandemia di covid-19 ha accusato il Bolso di “crimini contro l’umanità” e di altri otto reati: “infrazione delle misure sanitarie, ciarlataneria medica, incitamento a delinquere, epidemia mortale, falsificazione di documenti, uso irregolare di denaro pubblico, prevaricazione e attentati contro la dignità della carica rivestita”.

“L’azione di Bolsonaro si è dimostrata poco impegnata con la lotta effettiva contro la pandemia e, conseguentemente, nella preservazione della vita e della integrità fisica di migliaia di brasiliani. In tempi normali, si tratterebbe solo di un esempio di disprezzabile ciarlataneria pseudoscientifica. Inquadrata in una pandemia globale, ha collaborato a generare una tragedia mostruosa … In Brasile si sono contagiati finora 21,7 milioni di persone delle quali 600.000 sono morte”.

Il rapporto della commissione senatoriale include diverse dichiarazioni contro il somministro di vaccini, l’appello a consumare clorochina (il farmaco contro la malaria raccomandato dal compare Trumpo), ritardi nell’acquisto di vaccini, opposizione alle misure sanitarie, collasso del sistema sanitario …

L’atto d’accusa, approvato per sette voti contro quattro, passerà ora alla Giustizia ordinaria, alla Procura della repubblica, alla Corte Suprema e alla Corte Penale Internazionale de l’Aia, che dovranno decidere se procedere o meno contro il teorico della “gripinha” (piccolo raffreddore)

Sempre martedì 16 ottobre, Facebook e Instagram hanno interrotto una diretta del Bolso in cui il neoanguillarese metteva in rapporto diretto AIDS e vaccini contro il covid-19.

Alla festa anguillarese parteciperanno – forse – altre “alte personalità della confraternita”.

Per provare al mondo i meriti scientifici del Bolso e suoi fratelli, la cloriquina scorrerà in abbondanza?

P. S: ai convenuti al magno evento che siano in grado di farlo, consiglio la lettura della voce cloro china su Wikipedia. Ne cito un paragrafo:

“Gli effetti collaterali della somministrazione di clorochina comprendono prurito, disturbi gastroenterici, cefalea e disturbi della vista. Presenta anche tossicità a livello del sistema nervoso centrale e può quindi provocare convulsioni,  allucinazioni, psicosi e incubi.

Le controindicazioni alla somministrazione comprendono psoriasi, disturbi visivi, malattie epatiche, patologie neurologiche e patologie psichiatriche”.

Amen.

Rodrigo Andrea Rivas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *